commissione regionale zls in toscana opportunità per le pmi

Commissione Regionale ZLS in Toscana: insediamento e opportunità per le PMI

Si è ufficialmente insediata la Commissione Regionale ZLS (Zona Logistica Semplificata) presso la Presidenza della Regione Toscana. La seduta di insediamento ha coinvolto rappresentanti di enti locali, autorità portuali, camere di commercio, associazioni datoriali, sindacati e organizzazioni regionali del settore produttivo.

La ZLS rappresenta uno strumento strategico per il tessuto produttivo toscano, finalizzato a semplificare le procedure, velocizzare i processi autorizzativi e ridurre i tempi di risposta per le imprese, favorendo lo sviluppo economico e l’attrazione di nuovi investimenti.

Durante la seduta, presieduta dall’Assessore regionale Leonardo Marras, è stato approvato all’unanimità il documento di funzionamento della Consulta Permanente della ZLS, concepita come uno spazio di confronto permanente a supporto del Comitato d’Indirizzo, per garantire un processo partecipativo ampio e condiviso.

Confapi Toscana seguirà attentamente i lavori della Commissione, assicurando che le PMI possano essere protagoniste del percorso di implementazione della ZLS, contribuendo alla costruzione di un ecosistema competitivo, efficiente e orientato alla crescita.