
Il Nostro Sistema
Confapi Toscana è il punto di riferimento per le piccole e medie industrie del territorio. Da anni, lavoriamo con passione per rappresentare, tutelare e sostenere il tessuto imprenditoriale che è il cuore pulsante dell’economia regionale.
La nostra forza è la rete: un sistema di imprese che collaborano, crescono e innovano insieme, affrontando unite le sfide del mercato. Crediamo nel valore del fare sistema e ogni giorno ci impegniamo per offrire sostegno e rappresentanza, creare nuove opportunità e dare voce alle eccellenze dei nostri associati.
Confapi Toscana: la rete delle PMI al servizio dell’impresa
Confapi Toscana è la federazione regionale della Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata (CONFAPI), che dal 1947 rappresenta, tutela e supporta le piccole e medie imprese (PMI), cuore pulsante del tessuto produttivo italiano.
Sede
Con sede a Ospedaletto (PI), in Via Scornigiana 52/H, Confapi Toscana coordina e valorizza il lavoro delle sue associazioni territoriali, offrendo rappresentanza istituzionale, servizi specialistici e opportunità di crescita alle imprese associate in tutta la regione.
In Toscana sono presenti quattro associazioni territoriali che coprono tutta la regione.
Le associazioni territoriali
Confapi Toscana è costituita da:
- Confapi Pisa e del Tirreno
- Confapi Siena e Grosseto
- Confapi Firenze
- Confapi Arezzo
- Collegio Edile Aniem Toscana
Punto di forza della Confederazione è la capillarità territoriale: le associazioni locali operano con autonomia strutturale e amministrativa, offrendo servizi su misura per le esigenze delle imprese del territorio.
Il nostro sistema
Sono più di 116 mila le imprese che applicano i 13 contratti nazionali di lavoro Confapi per oltre 1 milione e 200 mila addetti (dati Inps). 63 sedi territoriali e distrettuali, 13 Unioni nazionali di categoria, un’Associazione nazionale di Categoria, 2 Gruppi d’interesse, 13 Enti bilaterali.
Confapi Toscana: la forza delle imprese passa da qui.